Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Lo Scoglio dell’Albatros” è il progetto per uno spazio socioculturale in Valpolcevera organizzato da DLF Genova e Artesulcammino, con il patrocinio di Municipio V Valpolcevera, Inat, HDI, DLF Associazione Nazionale e Rotary Club Genova Nord Ovest.

 

L’11 ottobre 2019 alle ore 17 presso il DLF Genova in via Roggerone 8 si terrà la presentazione del libro “L’indagine perfetta” di Silvano Morasso (Editore Luoghinteriori, 2019)

Quante cose accadono nella nostra vita per la prima volta? A pensarci bene tutto il nostro cielo è cosparso da geometriche costellazioni di “prime volte”. Che, oltre ad arricchirci, ci aiutano a indagare sempre più su noi stessi. Per questo è proprio indagine, non il fatto in sé, la nostra vera “prima volta”, come lo è l’indagine perfetta del romanzo per il suo
protagonista.

“Ma indagini di chi?” dirà il lettore. Beh, a Ponte Curone ogni vecchietto del libro potrebbe rispondere. Perché da giorni non si sta parlando d’altro: il cadavere della signora Irina è stato ritrovato dai carabinieri nella sua abitazione. Ed è proprio lui, il tenente Peluso del comando provinciale di Alessandria, a capo delle indagini per la sua “prima volta” in carriera.

Gli indizi andranno ricercati con pazienza, ma con una buona dose di intuito e molta perseveranza, sarà proprio l’indagine, che non a caso per Pitagora era l’arte di “misurare le cose”, la “geometria”, a dimostrare che le apparenze a volte ingannano.

Altri volumi pubblicati: “Le storie dell’amore. Raccontare d’amore a settant’anni”, “Morire d’amore a Bolzaneto”; “Il viaggio”; “La paga del sindacato”.