di Maura Dermidoff

Cari Soci  è da molto che non ci leggete… ma noi ci siamo sempre stati, affrontando i mesi più difficili causati dal Covid-19, con tutte le limitazioni imposte dal Governo e dalla federazione italiana tennis. Ma ora che le cose stanno migliorando il Circolo Tennis DLF  è pronto a ripartire  con una nuova stagione ricca di attività sociali, promozionali ed agonistiche che potrete scoprire via via  seguendo gli avvisi in bacheca.

Nel mese di settembre si è svolto il torneo Fit lim. 4.3 che ha visto vincitori per il tabellone maschile Andrea Cavo e per il tabellone femminile Sofia Garrè.

Il 20 settembre sono iniziati i corsi  di tennis per ragazzi, che vedendo già il flusso delle iscrizioni fatte, sarà sicuramente un altro anno di boom per noi, a questo successo di numeri ha contribuito certamente il fatto che la nostra Società anche quest’anno ha lasciato le quote invariate.  Un particolare ringraziamento và fatto sicuramente allo staff dei Maestri che operano nel circolo, per la disponibilità, per la pazienza con i più piccini ma soprattutto per la professionalità.

Il nostro Presidente Maestro Pino Guastamacchia ha già ripreso i contatti con il “comprensivo di Quarto” che comprende la scuola secondaria  Strozzi, le scuole elementari Palli, D’Eramo, Fabrizi, per un totale di circa 1400 allievi che durante le ore curriculari proveranno gratuitamente ad avvicinarsi allo sport del tennis. Sarà un duro lavoro, ed un grosso impegno per la nostra Società e per il team dei Maestri che seguiranno giorno dopo giorno gli alunni delle scuole in questa nuova avventura.

Alcune delle iniziative più importanti:

– In ottobre e novembre inizio  gare a squadre Fit:

– Coppa mista lim. 3.4

– Coppa over 45 lim. 3.3

– Finalissime per la promozione dalla D3 alla D2 di una nostra squadra Femminile e una maschile.

Il maestro Pino e i suoi collaboratori vi invitano a partecipare alle future iniziative sociali che verranno di volta in volta proposte, e vi augurano una buona nuova stagione tennistica all’insegna del divertimento e dell’amicizia.