di Maura Dermidoff

Cari lettori la stagione 2016/2017 volge al termine e vogliamo catturare la Vostra attenzione aggiornandoVi sui successi del nostro Circolo.

– Sabato 20 maggio si è svolta la “Festa Finale dei Corsi” dove erano presenti quasi tutti gli allievi che durante l’anno hanno frequentato la nostra scuola. Una festa iniziata alle 9,40 e conclusasi intorno alle ore 13, con la partecipazione di tutto il nostro staff, e a rappresentanza per il Dlf il Sig. Cabella, e per la Fit il Sig. Zuccarino, essendo la nostra scuola, come ormai risaputo riconosciuta dalla Federazione Italiana tennis. Numerosissimo il pubblico formato da genitori, nonni, zii e fratelli che hanno visto giocare le finali e semifinali degli allievi divisi per gruppi omogenei.

Fantastica è stata l’esibizione dei bimbi di 4 anni del corso di minitennis , guidati dalla Maestra F. Risso, che emozionati dal folto pubblico hanno dato dimostrazione del loro dritto, rovescio e volè di dritto!! Tutti gli allievi presenti sono stati premiati con coppe.

– Anche quest’anno il nostro Circolo è stato scelto dal Presidente federale Andrea Fossati per far parte insieme al Park Tennis, al TC Genova, alla manifestazione “Stelle dello Sport” al Porto Antico di Genova dove ha fatto provare, con i propri maestri, il tennis a circa 200 bambini di ogni età e provenienza riscuotendo un grosso consenso di pubblico e di critica. Ciò ci conferma, se ce ne fosse bisogno, che la nostra scelta di lavorare con i giovani e per i giovani è quella premiata per un circolo di piccole dimensioni e senza sponsorizzazioni significative come il nostro.

– Nello scorso articolo Vi abbiamo lasciato parlandoVi delle nostre 2 squadre che in serie D4 dovevano disputare la fase a tabellone. E’ con grande orgoglio che Vi annunciamo che la squadra A formata da: Petrarulo D. – Bellotti F – Motto D. – Pellini L. – Tucci A. – Lanzarotti T. e stata promossa in serie D3! Complimenti a tutti Voi!!!

Il 18 giugno abbiamo portato a termine il torneo di terza categoria maschile/ femminile denominato “VI Trofeo BG Porte”, svoltosi in un clima di serenità totale e regalando ai nostri Soci delle interessanti partite di alto livello, soprattutto la finale del tabellone principale maschile che ha visto scendere in campo due grandi atleti: Sambuchi Stefano e Paiardi Mattia, quest’ultimo vincitore del torneo. Vincitrice del femminile la promettente Alessia Papalia, di 14 anni.Ringraziamo con riconoscenza e gratitudine i Sigg Biagio e Michele Alessandro titolari della “BG PORTE” che anche quest’anno ci hanno finanziariamente aiutato ad affrontare questa manifestazione.

Cogliamo l’occasione per augurare una buona estate, e un arrivederci a settembre pronti ad accoglierVi con lo stesso dinamismo di sempre.

BUONE VACANZE A TUTTI!