di Danilo Mazzoli

 

Lunedì 8 marzo, insieme al Vicepresidente del Dopolavoro Ferroviario di Genova, Vincenzo Altamura, ho avuto l’opportunità di rappresentare il DLF Genova alla rassegna stampa di “Under the Bridge”, l’iniziativa sviluppata dall’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Genova, sotto il nuovo Ponte San Giorgio presso La Radura della Memoria adiacente in via W. Fillak che riveste una funzione simbolica fondamentale per tutti gli abitanti della Valpolcevera oltre ad avere una valenza pratica molto chiara per quel che concerne la rivitalizzazione del quartiere e la rinascita di un polo di attrazione per tutta la cittadinanza.

Mentre percorrevo il breve tragitto a piedi, nella mia mente tornavano i ricordi di quando con mia moglie gestivamo la Rivendita di Giornali situata di fronte al Ponte Morandi; i nostri clienti ovvero le famiglie che abitavano “sotto il ponte” e che per fortuna o per il fato adesso fanno parte dell’Associazione Quelli Del Ponte Morandi.

Con “Under the Bridge”, vogliamo regalare alla comunità dei momenti di felicità con due appuntamenti musicali nel rispetto del luogo e di ciò che rappresenta. In breve, il 10 luglio sarà un evento di musica lirica  con  due  giovani  interpreti Silvia Tassino, Soprano e Nicolò Di Maio, Tenore che eseguiranno alcuni famosi brani tra i quali l’Ave Maria di Mascagni, Hallelujah di Cohen, l’Ave Maria di Shubert, Sogno di Tosti. A seguire, monologo di Franco Avran. Il secondo evento, il 31 luglio, sarà un tributo a David Bowie con Lazarus Project.  La nostra mission è quella di creare un reticolo di cultura ed associazionismo e di dare un contributo con gli innumerevoli servizi a disposizione dei ns.soci e simpatizzanti, per questo motivo ci siamo messi in gioco per dare un’ennesima prova della nostra disponibilità.  Felice di essere un collaboratore attivo del Dopolavoro Ferroviario di Genova.