Con l’auspicata ricomparsa del fresco ripartono le gite organizzate dal nostro gruppo per ritornare a vivere ed a conoscere la natura che purtroppo così spesso è lontana dalla nostra vita quotidiana.

Muoversi a piedi, percorrere sentieri in mezzo al verde attraversando zone incontaminate, a contatto con la natura. Camminare senza fretta imparando a coordinare il proprio respiro con i propri passi, per (ri)conoscere, ciò che ci circonda apprezzando il piacere delle cose semplici. Fermarsi a contemplare un paesaggio, un monte, un paesino che risalta nel verde, affrontare dislivelli più o meno marcati imparando a conoscere le proprie capacità, condividere con altri sia la fatica che la meraviglia e scoprire l’avventura anche vicino a casa.

“Camminare fa bene”: quante volte si sente ripetere questa frase che sicuramente non può essere contradetta, ci si può muovere nei più diversi ambienti anche cittadini, noi come Gruppo Escursionistico proponiamo di ritornare a vivere ed a conoscere la natura così spesso lontana dalla nostra vita quotidiana.

Se ti interessa scoprire questo mondo fatto di passi, fiatone e risate puoi contattarci presso il Dopolavoro
Ferroviario in via Balbi 25 tel. 0100983588

Responsabile gruppo Mauro Sicco email: maurosicco@gmail.com