Lo avete chiesto in molti negli ultimi mesi, ripetutamente e pazientemente. Ora sarete premiati: il tanto atteso Corso di Comunicazione- Introduzione alla PNL si svolgerà nel mese di maggio nella sede del Dopolavoro Ferroviario, Via Balbi 25/2.

Visto il successo delle edizioni precedenti si è deciso di confermare la formula full-immersion: 21 ore di lezioni frontali, in modalità interattiva e lavoro di gruppo, distribuite in due week-end consecutivi. Le date prescelte sono: 21-22 maggio e 28-29 maggio coi seguenti orari: sabato 9.00-13.00, 14.00-17.00; domenica 9.00-13.00.

Docente sarà il presidente del Col, dott. Guglielmo Valenti, Oncologo Medico dell’IRCCS- San Martino-IST e master di PNL (diploma conseguito a Milano con Gianni Fortunato).

È previsto il versamento di una quota di solidarietà di 250 euro (200 euro per chi aderisce al Dopolavoro Ferroviario, come prevede la convenzione appena stipulata).

A chi è rivolto questo corso? A quanti vogliono:

  1. Migliorare le proprie performance comunicazionali nella vita di ogni giorno, nella professione, nelle relazioni con gli altri e, soprattutto, con se stessi;
  2. Migliorare la qualità della propria vita attraverso lo sviluppo di queste competenze;
  3. Privilegiare, nella relazione con se stessi e con gli altri, lo stare bene all’avere ragione.

Le domande alle quali la Programmazione Neuro-Linguistica può dare risposta sono tante, qui ne trovate alcune: come funzioniamo quando facciamo esperienza, in particolare quando raccontiamo eventi, pensieri ed emozioni a noi stessi e agli altri? Quali risorse possiamo attivare per comunicare più efficacemente, per definire e raggiungere obiettivi “ben formati”? Come costruire una comunicazione ecologica? Partendo da alcuni presupposti teorici la PNL offre strumenti utili per analizzare e “smontare” la comunicazione per poi “rimontarla” in modo più utile ed coerente. È un modello pragmatico e generativo che aiuta a conoscere e modificare queste strategie.

Con la PNL si può accrescere la consapevolezza circa il ruolo essenziale che la comunicazione (verbale e non verbale) gioca nei rapporti con le persone con le quali viviamo, lavoriamo, confliggiamo. Grazie a questo modello si possono, inoltre, apprendere alcune tecniche di cambiamento utili per modificare struttura e strategie delle nostre relazioni.

Per iscrizioni contattare il DLF di Genova (010 0983588).