Interventi di potenziamento infrastrutturale, da martedì 3 a giovedì 5 luglio, tra Taggia e Ventimiglia sulla linea Genova-Ventimiglia.

Le attività, organizzate da Rete Ferroviaria Italiana, sono propedeutiche al completamento del nuovo Piano regolatore della stazione di Ventimiglia (prima fase attivata a dicembre dello scorso anno) e all’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) della stazione di Taggia.

L’Apparato Centrale Computerizzato è una vera e propria “cabina di regia” che, grazie alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, gestisce in modo più efficace ed efficiente la circolazione ferroviaria, soprattutto in caso di criticità, garantendo una maggiore flessibilità nell’uso dei binari di stazione

Investimento economico complessivo è di 35 milioni di euro.

Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà sospesa la circolazione tra Taggia e Mentone. Gli spostamenti in territorio italiano saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus. In particolare:

  • i treni del trasporto regionale saranno sostituiti con bus tra Ventimiglia e Taggia Arma o Imperia con collegamenti dedicati sia diretti che con fermate intermedie,
  • i treni Intercity faranno capolinea a Taggia; il resto del percorso sarà su bus. Il posto dovrà essere prenotato su www.trenitalia.com
  • i treni Thello della relazione Milano/Ventimiglia/Nizza/Marsiglia faranno capolinea a Imperia o Savona e non saranno sostituiti con bus.  

In allegato la locandina esposta nelle stazioni con il dettaglio delle modifiche, dei punti di fermata dei bus e degli orari consultabili anche on-line su www.trenitalia.com.

Maggiori informazioni nelle biglietterie e Uffici di assistenza alla clientela, contattando l’ufficio Customer Relationship Management (C.R.M.) raggiungibile, dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00, al numero verde 800 09 87 81 oppure 010 274 4458 o attraverso lo Smart Caring dell’App Trenitalia (scaricabile gratuitamente dal proprio Store) che consente di essere informati in modo personalizzato, direttamente sul proprio device, sui treni selezionati.