Come ogni anno è stato pubblicato dalla società di mutuo soccorso Cesare Pozzo il Bando per i Sussidi allo Studio per l’anno 2014/2015 di cui possono usufruire i soci.

E’ questa un’occasione per proseguire in quell’opera di sostegno per la crescita formativa e culturale dei soci, impegno assunto fin dai tempi dei fondatori a fine Ottocento, accanto ai servizi di integrazione alle spese sanitarie.

Segnaliamo alcune novità migliorative per tutti i soci

• Nuovo limite per accedere al premio per chi termina le scuole medie superiori: non più 90/100 ma da ora85/100
• Sono ammissibili al bando titoli per dottorati di ricerca, su argomenti attinenti i settori della Biblioteca, anche conseguiti nelle università dell’Unione Europea
10 premi speciali per lauree conseguite presso atenei dell’Unione Europea
Raddoppio del Sussidio allo Studio se il premiato si iscrive a CesarePozzo tra Gennaio e Settembre 2016 al termine del suo ciclo di studi

Inoltre, vengono attivate anche ulteriori modalità di sostegno ai percorsi di studio per ragazzi in difficoltà (per maggiori informazioni contatta la sede regionale di riferimento).

Prende il via il primo Master universitario di primo livello con Università di Siena per l’anno 2015/2016: 6 borse di studio del valore di € 2.000,00 cad.

Il 30 Settembre prossimo è fissato il termine per la presentazione della richiesta del Sussidio allo Studioper soci e figli di soci che hanno concluso con merito i vari cicli scolastici.

Il Bando completo è pubblicato sul numero 2/2015 della rivista sociale IL TRENO, come anche sul sitowww.mutuacesarepozzo.org/Sussidi-allo-studio

Presso le sedi regionali puoi trovare tutte le informazioni a riguardo, le modalità e le condizioni di accesso.

unnamed