Debutta mercoledì 31 marzo (ore 20,30) al Teatro della Corte Cercando segnali d’amore nell’universo di e con Luca Barbareschi. Repliche fino a giovedì 2 marzo.

Prodotto da casanova Multimedia, per la regia di Chiara Noschese, lo spettacolo è interpretato da Luca Barbareschi, accompagnato dal “Marco Zurzolo 5tet”, composto da Marco Zurzolo (sax), Piero De Asmundis ( piano), Antonio Murro (chitarra e voce), Beatrice Valente (contrabbasso e voce), Gianluca Brugnano (batteria).

Le musiche e gli arrangiamenti sono di Marco Zurzolo, le luci e audio di Gianchi.

«Uno spettacolo ricco di grandi emozioni che arrivano al cuore dello spettatore»: così Luca Barbareschi presenta il suo “One Man Show”, accompagnato dalla musica “dal vivo” del “Marco Zurzulo 5tet”, con il quale festeggia “i suoi primi quarant’anni di carriera”. Un percorso artistico e umano, ironico e pieno di energia, fatto con le parole dei grandi autori, con i quali si è confrontato nel corso della sua vita professionale, e sorvegliato alla regia da Chiara Noschese. Un invito allo spettatore a compiere un viaggio emotivo sospeso nella magia del gioco teatrale, in compagnia della saggezza di William Shakespeare e della pungente ironia di David Mamet.

Con il pretesto biografico, Luca Barbareschi ripercorre con Cercando segnali d’amore nell’universo le tappe fondamentali della sua vita, prendendo a prestito le parole di Shakespeare e di Wedekind, di Mamet e di Tomasi di Lampedusa, di Eschilo e di Leopardi, e giocando con le note musicali di Mozart, James Taylor, Simon & Garfunkel, Chico Buarque. Uno spettacolo che, per la vastità dei temi toccati permette a ognuno di riconoscervisi e che Barbareschi vuole esplicitamente dedicare «a quanti non hanno smesso di cercare nei loro sogni, nei cieli notturni, nelle storie antiche, nelle lunghe attese, nella voglia di fare festa perché la vita è questo strano gioco nel quale tutti ci troviamo a recitare».

«Questo spettacolo – scrive Chiara Noschese – è nato come una festa piena di gioia, di positività, un momento di condivisione onesto e sincero, senza veli e protezioni. Mi sembra che la “utopia teatrale” sia materia viva e immensa alla quale attingere a piene mani, così lo spazio che ho scelto per i viaggi della mente, nei ricordi, è molto semplicemente un “teatro”, dapprima spoglio e che lentamente riuscirà a evocare luoghi ed emozioni che nasceranno e cresceranno grazie anche alla presenza della musica così importante nella vita reale come sul palcoscenico, pronta a cristallizzare nel ricordo ogni momento di vita vissuta. In questa avventura ho, con tanto affetto e onestà accompagnato un artista di enorme talento in un percorso esaltante, emozionante, autentico. Ed è stato un piacere tenergli la mano durante questo viaggio. Cerco ogni giorno, con il sorriso e con disperato ottimismo, di sentirmi utile continuando a credere nel teatro».

 

Per Cercando segnali d’amore nell’universo – in scena alla Corte da mercoledì 31 marzo a domenica 2 aprile 2015 – sono validi gli abbonamenti Libero e Giovani, oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it info@teatrostabilegenova.it www.genovateatro.it

orari: feriali ore 20,30 – domenica ore 16 – lunedì riposo

prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore)

Prenotazioni a partire da martedì 24 marzo

******************************************

Sapevi che… il DLF è convenzionato con i teatri genovesi?

I soci che presentano la tessera DLF al botteghino avranno uno sconto presso questi teatri:
Teatro Cargo, Teatro Garage, Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto, Teatro Stabile di Genova (abbonamenti presso il Dlf), Politeama Genovese (abbonamenti presso il Dlf), Teatro della Gioventù (nuova convenzione!), Cinema – Teatro Albatros
Tutto questo… al costo di un caffè al mese! Scopri come diventare socio!