di Gianpiero Anelli e Patrizia Criniti

Il 14 giugno sui Piani di Praglia non eravamo “44 gatti scappati di casa”, ma 55 ferrovieri viaggianti, un numero inferiore rispetto agli ultimi anni causa problematiche varie. Sempre comunque una famiglia numerosa!

Giornata non eccezionale dal punto di vista climatico che diventa però meravigliosa quando si ritrovano gli amici e i colleghi di una vita sui treni. Un invito a tutti: godiamoci questi momenti con la mente e il cuore!

La qualità del cibo consumato è risultata molto buona, come da tradizione. L’unico fattore negativo della zona sono le condizioni della strada che porta al ristorante, piena di buche che rovinano la bellezza del luogo e rischiano di causare danni ed incidenti. Ci rivolgiamo a chi deve intervenire, sveglia ragazzi!!

Da non dimenticare poi, il 19 ottobre, il pranzo degli amici del Dlf: il tempo non ha fermato il pranzo al ristorante 5 Maggio. Abbiamo mangiato bene, in allegria, tra le parole e aneddoti di Maria Pia Altamore e la partecipazione del Direttore del Teatro Rina e Gilberto Govi, Gilberto Lanzarotti, in veste di ferroviere in pensione. Il più anziano partecipante ha 88 anni portati come un ragazzino! Abbiamo anche festeggiato la nostra segretaria Mariarosa Merello che oggi compie gli anni. Grazie al Dlf, grazie al Presidente Federico Filippi, grazie a tutti i partecipanti e ai rappresentanti sindacali sempre presenti!