DLF Genova, via Roggerone 8 - Tel: 010 7408331|dlfgenova@dlf.it

Readings, al Teatro della Corte prosegue il ciclo delle grandi parole con Charles Dickens

2015-02-15T19:36:19+00:0015 Feb 2015|

Eros Pagni, insieme con la conduttrice Melania Mazzucco, sono i protagonisti del terzo appuntamento di lettura dei Readings di Charles Dickens in programma lunedì 16 febbraio (ore 20.30) sul palcoscenico del Teatro della Corte.

Dopo il grande successo fatto registrare dai primi due incontri dedicati alle “performances” attoriali del romanziere inglese, il ciclo di lettura dei Readings prosegue lunedì 16 febbraio (ore 20.30) con una serata dedicata a Il Circolo Pickwick e Oliver Twist.

Due Readings con i quali Dickens isola dal contesto dei suoi celebri romanzi, altrettanti momenti specifici del racconto generale. Il primo concentra l’attenzione sul capitolo 34 di Il circolo Pickwick, sortendo travolgenti situazioni comiche dalla descrizione e dai dialoghi di protagonisti e comprimari di un’esilarante processo per mancata promessa matrimoniale. Nel secondo, intitolato Sikes e Nancy, cancella la storia dell’orfano protagonista del romanzo di riferimento, e concentra l’attenzione su un marginale e tragico fatto di sangue, che gli permette di vestire contemporaneamente i panni dell’assassino e della vittima.

 

Al Teatro della Corte, l’ingresso è libero sino all’esaurimento dei posti.

Agli studenti e agli insegnanti che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di frequenza valido come corso di aggiornamento o da utilizzare ai fini dei crediti formativi.

Entrando nel sito del Teatro: www.teatrostabilegenova.it si possono riascoltare le registrazioni audio della prima serata dedicata ai Readings.

Info: 010/53421

******************************************

Sapevi che… il DLF è convenzionato con i teatri genovesi?

I soci che presentano la tessera DLF al botteghino avranno uno sconto presso questi teatri:
Teatro Cargo, Teatro Garage, Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto, Teatro Stabile di Genova (abbonamenti presso il Dlf), Politeama Genovese (abbonamenti presso il Dlf), Teatro della Gioventù (nuova convenzione!), Cinema – Teatro Albatros
Tutto questo… al costo di un caffè al mese! Scopri come diventare socio!