DLF Genova, via Roggerone 8 - Tel: 010 7408331|dlfgenova@dlf.it

Lo Scoglio dell’Albatros 2020-21: grande successo per i primi eventi (FOTO)

2020-10-02T21:51:06+00:002 Ott 2020|

È ricominciato il progetto “Lo Scoglio dell’Albatros” portato avanti dal DLF Genova e Artesulcammino, e i primi incontri sono andati benissimo, a testimonianza del fatto che, dopo il lockdown, c’è voglia di cultura, di fare rete, e di vivere la Valpolcevera. Pur con tutte le precauzioni.

Potete consultare il programma a questo link.

Il nostro cammino è iniziato a fine 2018 in un territorio provato da anni di mancati interventi: il progetto si è trasformato ben presto in un vero e proprio contenitore di incontri e di cultura per unire la vallata, portando nuova linfa nel quartiere.

Dopo l’interruzione dovuta al lockdown, si riprende con rinnovata energia nel pieno rispetto di tutte le norme di contenimento del Covid-19: corsi, presentazioni di libri, musica, conferenze e incontri su argomenti di attualità e legati al territorio senza dimenticare la componente dell’intrattenimento, per donare un po’ di luce dopo i mesi più bui dell’emergenza sanitaria. La cornice è, ancora una volta, la “casa dei ferrovieri” diventata punto di riferimento dell’intero quartiere e di molte altre associazioni, la sede del DLF in via Roggerone 8.

Insomma, la ripresa dello “Scoglio dell’Albatros” vuole lanciare un chiaro messaggio: la cultura, al DLF di Genova, non si ferma.

Dopo aver riscosso un ottimo successo, il terzo ciclo di questo laboratorio culturale torna a settembre 2019, con il patrocinio di Municipio Valpolcevera, Associazione Nazionale DLF, Inat, Hdi Assicurazioni e Rotary Genova Nord Ovest. C’è la volontà di fare qualcosa per la vallata, con la consapevolezza che quello che continua ad essere un territorio fragile può però ripartire dall’associazionismo e dalla cultura.

Tutte le iniziative sono organizzate nel rispetto delle norme anti Covid-19; mascherina obbligatoria

Per gli incontri, occorre confermare la propria presenza contattando il numero 3358352125 (Lilia).