Carissimi amici, per celebrare la Giornata della Donna abbiamo deciso di pubblicare alcuni video da noi realizzati, e che sui nostri canali social andranno online durante l’arco di tutto il giorno: c’è spazio per le parole, le immagini, l’arte, il teatro… e tanto altro!
 
Non potevamo non iniziare con la nostra presidentessa, Rosaria Augello: siamo tra i pochi DLF in Italia ad avere una presidentessa donna, ma com’è stato il suo percorso? Quali le sue sensazioni? Iniziamo questa bella giornata e… rimanete sintonizzati perché è solo il primo contributo in occasione di questo 8 marzo che, ancora una volta, siamo costretti a passare lontani. Ma mai come ora è importante dire che “lontani dagli occhi… vicini col cuore!”.
 

Continuiamo il nostro viaggio nell’universo femminile: questa volta attraversiamo il mondo dell’arte e della letteratura con i dipinti del Gruppo Pittura DLF, e le citazioni dalle poesie di Patrizia Criniti e dai libri e racconti di Michela Alessio. Buona visione!
 

E poi ancora: l’8 marzo è ogni giorno, e dobbiamo combattere sempre contro la violenza di genere, per avere pari diritti, nessuna discriminazione e politiche adeguate! Ecco il contributo spontaneo e personale di alcune ferroviere liguri che fanno parte del CPO FS, che ringraziamo di cuore:

Terminiamo la nostra rassegna video con un clip tratto da “E mi pareva amore”, spettacolo danza-teatral-musicale sulla non violenza per la regia della nostra Patrizia Criniti. Canta Arianna del gruppo Arymia, balletto di Spazio Danza a cura di Carolina Sbrillo.

Grazie per essere stati con noi e ancora buona Giornata della Donna a tutt*… facciamo sì, con il nostro impegno concreto e quotidiano, che non sia solo l’8 marzo.