Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Lo Scoglio dell’Albatros” è il progetto per uno spazio socioculturale in Valpolcevera organizzato da DLF Genova e Artesulcammino, con il patrocinio di Municipio V Valpolcevera, Inat, HDI, DLF Associazione Nazionale e Rotary Club Genova Nord Ovest.

 

Venerdì 18 ottobre nell’ambito degli eventi de Lo Scoglio dell’Albatros è in programma la prima delle escursioni del ciclo “Polceverando”, volte a scoprire le meraviglie spesso dimenticate o sottovalutate della Valpolcevera. 

Tesori che non sapevamo di avere praticamente sotto casa, e che verranno svelati grazie all’intraprendenza di guide esperte.

Si inizia con “I laghi dimenticati della Valpolcevera” con Giorgio Temporelli. Si parte alle 14,30 dal parcheggio di Lago Figoi.

Iscrizione obbligatoria: per info flavia@artesulcammino.it, 3491954095

Costo: 13 euro, quota comprensiva di microfonaggio, assicurazione e guida.

La guida: Giorgio Temporelli

Temporelli, laureato in Fisica, dalla metà degli anni novanta si occupa professionalmente di tematiche riguardanti le acque destinate all’alimentazione. Come divulgatore scientifico è autore/coautore di oltre 60 articoli tecnici, di 15 libri, dell’enciclopedia “La Conoscenza dell’Acqua” in 10 volumi ed ha partecipato a oltre 130 interventi come conferenziere. Tiene lezioni sulla gestione delle acque in Istituti Scolastici di ogni ordine e grado: dalle scuole primarie agli istituti superiori, dall’università ai master di specializzazione. Ha svolto attività di consulenza tecnica sia per il Tribunale sia di parte. In ambito industriale opera come consulente tecnico per gestori d’acquedotto, società di imbottigliamento di acque minerali e per aziende produttrici di impianti di potabilizzazione e trattamento dell’acqua al punto d’uso, settore in cui ha avuto anche esperienze come Responsabile della Qualità e del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale. Collabora continuativamente con la Fondazione AMGA e il gruppo IREN come consulente scientifico.