I ragazzi della First Lego League vincono la Coppa per il Lavoro di Squadra

2018-03-13T13:51:53+00:0013 Mar 2018|

Venerdì 9 marzo era l’ultima giornata di gare per i giovani lattonieri genovesi che hanno portato alle finali nazionali della First Lego League i cappellini del progetto scuola ferrovia del DLF.

Seguiti da un manipolo di scatenati ultras, il team ed i suoi supporter si sono contraddistinti sempre per il loro cappellino giallo.

I ragazzi nell’attesa delle gare hanno cercato di sdrammatizzare, ma la tensione si percepiva, specialmente per le ultime prove sul campo di gara.

Ottima esposizione del loro progetto tecnico di fronte alla giuria, stessa cosa per quello scientifico. Ultima fatica alle 19 il confronto con i giudici del Core Value, e alla fine tutti a tavola per assaporare le specialità locali.

E alla fine le soddisfazioni non sono mancate: il gruppo è arrivato al 17esimo posto alla gara di robotica, ma soprattutto ha vinto la Coppa per il Lavoro di Squadra. Una grande soddisfazione per l’impegno dei ragazzi, e anche per il DLF che, con i suoi allegri cappellini gialli, ha sicuramente portato un po’ di fortuna!