DLF, ecco il nuovo sito nazionale

Il sito dell’Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario cambia aspetto, per adeguarsi ai nuovi dispositivi della comunicazione e per presentare i contenuti pubblicati in una veste rinnovata. Nel 2015 il DLF ha celebrato il novantesimo anno dalla sua fondazione e al sito www.novantesimo.dlf.it creato in questa circostanza si unisce, come lungamente annunciato, il nuovo www.dlf.it 

Subito dopo, sarà la volta di DLF Surfing che, da selezione di link a siti interessanti contenuta nel portale del DLF Nazionale, diventerà un sito a sé stante: www.surfing.dlf.it

I tre ambiti sono sempre collegati, si passa facilmente da uno all’altro ma www.dlf.it resta il principale. A questo si collega con un invito ben visibile in homepage (“entra nel mondo del DLF”) anche il portale del Tesseramento DLF dove è possibile richiedere o verificare la propria iTessera DLF Card e attraverso il quale le Associazioni DLF diffuse sul territorio acquisiscono i nuovi soci.

I Media di Ferrovie dello Stato Italiane (news, radio, tv, viaggiatreno) si collegano a www.dlf.it tramite banner sulla spalla destra dell’homepage, così come banner ricordano gli storici sponsor del DLF. Sempre sulla spalla destra dell’homepage si trovano gli accessi alla posta elettronica del DLF e alla mappa delle Associazioni DLF in Italia, ripetuti il primo in Contatti e il secondo nel menu Associazioni DLF, che si trova su, in alto, sopra al logotipo.

Tutti i file del logotipo, così come i moduli di servizio, i documenti e varie utilità sono scaricabili cliccando nell’intestazione su Download: niente più area riservata!

Gli articoli via via messi in evidenza e raccolti nelle diverse categorie del menu principale (sport, turismo, cultura, solidarietà, patrimonio, progetti, convenzioni, rubriche) raccontano dei quattro settori di attività che contraddistinguono il DLF – sport, turismo, cultura, servizi – e tappezzano l’intera homepage. Ogni articolo pubblicato è raggiungibile nella propria categoria, dopo un po’ di tempo passa in archivio, ma è sempre rintracciabile grazie al Cerca nell’intestazione o grazie alla Ricerca avanzata.

Il Piede, in basso, ricorda in sintesi molte voci presenti nel sito e aggiunge due cose importanti: l’iscrizione alla newsletter, che presto inizierete a ricevere, e il collegamento ai profili sui social!

Scrivete i vostri commenti a info@dlf.it. Buona navigazione!

******************************************

Notizie da www.dlf.it